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Passabene: la spesa più veloce

Il metodo di self-scanning passabene vi permette di fare la spesa in tutta comodità utilizzando il vostro smartphone o lo scanner manuale. Le operazioni di acquisto non sono mai state più pratiche e veloci, provatelo!

Tutti i vantaggi di passabene

La spesa facile!

Nei supermercati Coop di tutta la Svizzera, con Passabene potete scansionare gli articoli direttamente sullo scaffale e imbustarli subito dopo. Per farlo, usate il vostro smartphone oppure gli scanner manuali disponibili in oltre 350 punti di vendita.

I vantaggi:
  • Controllo dei costi: l’importo totale della spesa è sempre a portata di mano
  • Tempi d’attesa ridotti: gli articoli aggiunti al carrello vengono trasmessi alla cassa selezionata per velocizzare l’operazione di acquisto.
  • Facile da usare: basta scansionare l’articolo con l’app o lo scanner manuale e imbustarlo.

Scarica subito l'app gratuita
Scarica nell'App Store Scarica su Google Play

Come fare la spesa con lo smartphone:

Scaricare l’app Passabene

Scaricare l’app gratis nell’App Store o su Google Play.

Login

Aprire l’app e accedere con l’ID Supercard.

Fare la spesa

Cliccare su «Fai la spesa» e riempire il carrello!

Selezione del punto di vendita

Tramite l’app o con il codice filiale all’entrata.*

La spesa con lo smartphone

Scansionare uno alla volta i codici a barre degli articoli.

Concludere la spesa

Scansionare il codice di chiusura alla cassa e pagare.
*Il punto di vendita può essere selezionato tramite la geolocalizzazione dell’app Passabene oppure scansionando il codice della filiale all’ingresso del supermercato.

La spesa con lo scanner manuale:

Partire dalla parete passabene

Scansionare il codice a barre della Supercard o dell’app.

Fare la spesa

Prelevare lo scanner manuale quando lampeggia e iniziare.

Registrare i prodotti con lo scanner

Scansionare uno alla volta i codici a barre degli articoli.

Concludere la spesa

Scansionare il codice di chiusura alla cassa e pagare.

Risposte alle domande su passabene

Chi può utilizzare Passabene?
Per utilizzare passabene non è necessario registrarsi. È sufficiente essere titolari Supercard per fare la spesa con passabene.
Per fare la spesa con l’app passabene è necessario un ID Supercard.
Per fare la spesa con lo scanner manuale passabene è necessario essere in possesso della Supercard o del codice a barre dell’app Supercard.
Ulteriori informazioni sull’ID Supercard sono disponibili su: https://www.supercard.ch/it/app-supercard-digitale/supercard-id.html
Non voglio consumare dati mobili. Cosa posso fare?
Collegatevi al WiFi gratuito nei nostri negozi. L’utente viene indirizzato automaticamente alla pagina di login per registrarsi.
Come inizio l’operazione di acquisto con Passabene?
Con lo smartphone
Scaricate sullo smartphone l’app gratuita passabene.
Aprite l’app passabene ed effettuate il login con l’ID Supercard. Per collegarvi a Internet usate la vostra rete mobile oppure la nostra WiFi Coop Free. Per ulteriori informazioni consultate il seguente link: https://www.coop.ch/it/acquisti/supermercato/servizi/wi-fi_gratis.html
Attivando la geolocalizzazione, l’app mostra automaticamente i negozi disponibili nelle vicinanze. Selezionate il negozio desiderato. Se avete disattivato la geolocalizzazione, in alternativa potete scansionare il codice QR all’ingresso del negozio o presso il punto raccolta degli scanner. Una volta selezionato il negozio, è possibile scansionare i codici a barre degli articoli con la fotocamera dello smartphone.
Con lo scanner manuale
Gli scanner manuali passabene sono a vostra disposizione in circa 350 negozi. Per iniziare la spesa scansionate la Supercard al punto raccolta. Prelevate lo scanner che lampeggia e confermate la schermata d’inizio. Ora potete iniziare a scansionare i codici a barre degli articoli.
Gli utenti con mobilità ridotta dovranno prima premere il pulsante blu «Sedia a rotelle» sullo schermo. In questo modo verrà sbloccato uno degli scanner nelle file inferiori. Dopodiché è possibile iniziare gli acquisti come descritto sopra.
Cosa faccio se il riconoscimento della filiale non funziona?
Se il riconoscimento della filiale non dovesse funzionare o se avete disattivato la geolocalizzazione, potete scansionare il codice QR all’ingresso del negozio o presso il punto raccolta degli scanner.
Cosa faccio se il riconoscimento della filiale e la scansione del codice QR non funzionano e quindi non riesco a effettuare il login?
Informate il personale di vendita o il Servizio clienti, in modo che venga fatto un controllo.
Cosa faccio se non riesco a scansionare i codici a barre?
Assicuratevi che il codice a barre sia ben illuminato durante la scansione e che non presenti ombre, danni o pieghe.
Per smartphone:
durante la scansione, fate in modo di mettere a fuoco solo il codice a barre senza altri oggetti sullo sfondo.
Se necessario provate ad avvicinare e allontanare il dispositivo. Se la procedura di scansione non funziona comunque, rivolgetevi pure ai cassieri o ai supervisori di cassa nell’area di Self-checkout.
Perché non posso moltiplicare gli articoli?
In linea generale tutti gli articoli devono essere scansionati singolarmente. L’opzione di aumento della quantità («tasto Più») è disponibile solo per pochissimi articoli.
A chi posso rivolgermi se ho problemi durante l’operazione d’acquisto?
In caso di problemi, potete rivolgervi al nostro personale o al Servizio clienti.
Come faccio a utilizzare i buoni o a partecipare alle promozioni-raccolta?
I buoni sconto dotati di codice a barre possono essere scansionati alla cassa o al Self-checkout durante la procedura di pagamento.
I buoni digitali già attivati vengono riconosciuti automaticamente alla cassa e lo sconto viene applicato senza bisogno di ulteriori operazioni.
Ricordatevi di attivare il buono prima del pagamento. Se disponete di più account o Supercard, assicuratevi di aver attivato il buono con l’account giusto nell’app Supercard.
Cosa faccio se non riesco a trasmettere alla cassa i dati degli acquisti?
Utilizzate per la trasmissione il codice QR visualizzato in forma elettronica sullo schermo della cassa (self-checkout) oppure sullo schermo cliente (cassa con servizio).
Verificate, inoltre, che la connessione Internet sia attiva. Qualora vi connettiate tramite il Coop Free WLAN, verificate di aver effettuato l’autenticazione tramite SMS.
Controllate che alla cassa non siano stati scansionati prima altri articoli né la Supercard. In tal caso la trasmissione con passabene non è più possibile.
Qualora la trasmissione non funzioni comunque, provate a inviare i dati della spesa a un’altra cassa e informate il personale di vendita.
Come si effettuano i controlli?
Per la vostra e la nostra sicurezza, il sistema richiede di effettuare controlli casuali a campione. Il sistema di verifica può richiedere sia controlli a campione che controlli completi.
Eventuali differenze appariranno sullo scontrino di cassa.
Confidiamo nella vostra comprensione, se una volta dovesse toccare a voi.
In caso di domande specifiche su un controllo, potete rivolgervi al nostro Servizio clienti.
Cosa succede in caso di furto?
Il furto non paga, noi premiamo l’onestà! In caso di furto intensifichiamo i controlli e si può arrivare all’annullamento del servizio Passabene.
Ho dei suggerimenti per il servizio passabene
Il nostro Servizio clienti sarà lieto di ricevere i vostri suggerimenti per migliorare il servizio Passabene.