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Domande e risposte su passabene

Chi può utilizzare passabene?
Per utilizzare passabene occorre essere titolari di una Supercard valida:
  • per fare la spesa con l’app passabene è necessario un ID Supercard
  • per fare la spesa con lo scanner manuale passabene è necessaria una Supercard (in formato tessera o digitale).
Ulteriori informazioni sulla Supercard sono disponibili su: https://www.supercard.ch/it.html
Non voglio consumare dati mobili. Cosa posso fare?
In tutti i supermercati Coop è disponibile una rete WiFi gratuita. La registrazione è valida per un massimo di 6 mesi, trascorsi i quali deve essere ripetuta.
Cosa posso fare se il riconoscimento del punto di vendita non funziona?
Se hai disattivato la geolocalizzazione o se l’app non riconosce il punto di vendita, puoi avviare la spesa scansionando il codice QR all’ingresso del supermercato.
Non riesco ad accedere né tramite la geolocalizzazione né scansionando il codice QR
Segnala il problema al personale di vendita o al Servizio clienti: la nostra Informatica lavorerà per risolverlo.
Non riesco a scansionare un articolo
Verifica che il codice a barre dell’articolo non sia danneggiato o piegato. Tieni lo smartphone o lo scanner manuale a circa un palmo di distanza dal prodotto.
Se non riesci ancora a scansionare l’articolo, segnalalo alla cassa di tua iniziativa.
Perché non riesco ad aumentare la quantità di un articolo?
Prodotti con lo stesso aspetto potrebbero avere codici a barre diversi. Per evitare che i controlli a campione rilevino differenze, tutti gli articoli vanno scansionati singolarmente.
A chi posso rivolgermi se ho problemi mentre faccio la spesa?
In caso di problemi durante la spesa, puoi rivolgerti al personale del punto di vendita o al Servizio clienti.
Come faccio a utilizzare i buoni o a partecipare alle promozioni-raccolta?
I buoni cartacei con un codice a barre devono essere scansionati alla cassa o alla cassa self-checkout. Non è possibile scansionarli con l’app passabene o con lo scanner manuale.
I buoni digitali vengono automaticamente riconosciuti e utilizzati quando si trasmettono i dati della spesa alla cassa.
Verifica che l’ID Supercard (o il numero della Supercard) utilizzato per i buoni digitali sia lo stesso che usi per fare la spesa con passabene.
Non riesco a trasmettere i dati della spesa alla cassa
Per trasmettere i dati della spesa alla cassa utilizza il codice QR mostrato sullo schermo delle casse self-checkout o delle casse con servizio.
Verifica che la tua connessione a Internet sia attiva. Se stai utilizzando la connessione WiFi gratuita di Coop, verifica di aver completato l’autenticazione tramite SMS.
Se non riesci ancora a trasmettere i dati della spesa, prova a un’altra cassa.
Se non funziona, rivolgiti al personale del punto di vendita. In alcuni casi, i nostri collaboratori potranno richiamare la tua spesa alla cassa tramite il numero della tua Supercard.
Come funzionano i controlli?
Per garantire la sicurezza della procedura, il sistema può richiedere e svolgere controlli della spesa. Possono essere richiesti controlli a campione o controlli completi. Sullo scontrino sono riportate le eventuali differenze.
Confidiamo nella tua comprensione se il controllo dovesse riguardare te. In caso di domande specifiche su un controllo, puoi rivolgerti al nostro Servizio clienti.
Cosa succede in caso di furto?
Il furto non paga, noi premiamo l’onestà! I furti rendono i controlli più frequenti e possono portare all’esclusione dal servizio passabene.
Ho dei suggerimenti per passabene
Il nostro Servizio clienti sarà lieto di ricevere i tuoi suggerimenti per migliorare il servizio passabene.
Il microfono e la fotocamera frontale del mio smartphone o dello scanner manuale passabene possono registrare video o audio?
I nostri scanner manuali passabene e la maggior parte degli smartphone sono dotati di una fotocamera frontale e di un microfono.
Coop non utilizza questi componenti per registrare video o audio.
Perché devo recarmi alla cassa anche se pago tramite l’app?
La cassa è necessaria per avviare il pagamento e funge da punto di riferimento.
In questo modo possiamo svolgere senza problemi i dovuti controlli dell’età in caso di acquisto di alcolici e offrirti assistenza in caso di controlli o problemi.
Quali mezzi di pagamento sono accettati da passabene?
Al momento sono accettati i seguenti mezzi di pagamento:
  • carte di credito Coop, Mastercard e Visa*
  • carte di debito Mastercard e Visa*
  • Twint
* Assicurati che la tua carta di credito o di debito sia abilitata ai pagamenti online e che adotti lo standard di sicurezza 3D Secure.
In quali punti di vendita è disponibile passabene?
Gli scanner manuali passabene sono disponibili nella maggior parte dei punti di vendita.
L’app passabene per lo smartphone può essere utilizzata in tutti i supermercati Coop, da Coop to go e nei reparti Food dei Grandi Magazzini Coop City.
Trova i punti di vendita filtrandoli in base ai servizi di pagamento disponibili: