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Informazioni sulla situazione attuale

La Svizzera si trova attualmente in una situazione straordinaria. A causa della domanda attualmente elevatissima, da coop.ch possono verificarsi limitazioni temporanee nella scelta degli orari di consegna e nella disponibilità dei prodotti. Su questa pagina trovi una rassegna delle principali informazioni.
Qual è la situazione sul fronte degli slot di consegna?
In seguito all’inasprimento delle contromisure da parte della Confederazione, la domanda su coop.ch è aumentata a dismisura. Basta cliccare su «Verifica ora» nella sezione «Le prossime finestre di consegna disponibili» della home page.
Di conseguenza, in quasi tutte le regioni gli orari disponibili per la consegna sono completamente prenotati per diversi giorni.
Attiviamo ogni giorno nuovi slot per la consegna. Se al momento non trovi date libere, ti preghiamo di riprovare più tardi. Nel frattempo puoi salvare il carrello della spesa come lista, per poi concludere l’ordinazione non appena si libereranno nuove finestre di consegna.
Posso verificare se ci sono orari di consegna liberi prima di procedere agli acquisti?
Sì, puoi verificare la disponibilità degli slot di consegna già prima degli acquisti. Dopo aver effettuato il login, sul lato destro dello schermo puoi inserire un indirizzo di consegna sotto il carrello della spesa. Una volta definito l’indirizzo, potrai selezionare un orario per la consegna.
Lo slot selezionato rimarrà riservato per mezz’ora.
Perché attualmente non è più possibile scegliere un orario preciso di consegna?
Normalmente effettuiamo le consegne a orari precisi ai nostri clienti nelle grandi città e agglomerazioni con i nostri autisti. Per poter offrire al maggior numero di clienti le nostre prestazioni durante l'attuale situazione, abbiamo deciso di aumentare di quattro ore le finestre di consegna.
Gli autisti di coop.ch indossano le mascherine al momento della consegna?
Sì, gli autisti di coop.ch indossano le mascherine al momento della consegna. Anche durante la preparazione del vostro acquisto applichiamo severissime norme igieniche che prevedono mascherine, distanziamento e disinfettanti.
Quando riceverò una risposta dal Servizio clienti?
A causa dell’elevata domanda, il Servizio clienti di coop.ch riceve tantissime richieste. Possono pertanto verificarsi periodi di attesa prolungati al telefono, e anche le risposte alle e-mail potrebbero subire dei ritardi. Stiamo lavorando per servire tutti i clienti nel minor tempo possibile e siamo spiacenti per eventuali ritardi nelle risposte.
Ho ancora modo di modificare la mia ordinazione dopo averla già spedita?
A causa dell’elevato volume di richieste, attualmente non è purtroppo possibile procedere a modifiche a posteriori di ordinazioni già concluse.
Per quale mezzo di pagamento devo optare?
Per la tutela dei nostri clienti e collaboratori segnaliamo la possibilità di effettuare pagamenti online tramite carta, PostFinance, TWINT o dietro fattura. Per il momento, se possibile, ti preghiamo di rinunciare al pagamento alla consegna.
La disponibilità dei prodotti è garantita?
La disponibilità dei prodotti è assicurata durevolmente. Già da molti anni disponiamo di un piano contro le pandemie e lavoriamo a stretto contatto con le autorità. La garanzia dell’approvvigionamento di base gode della massima priorità.Veniamo riforniti giornalmente con nuovi prodotti. Può succedere che determinati prodotti non siano temporaneamente disponibili. I nostri team lavorano quotidianamente alla continua normalizzazione della disponibilità delle merci.