La nostra selezione di vini sugli scaffali e online è davvero ricchissima. E noi vi aiutiamo a scegliere quello giusto. Una scelta sicura sono indubbiamente le marche note per la qualità dei loro prodotti, i top seller che si rivolgono a un ampio pubblico.
I vini italiani non passano mai di moda e riscuotono sempre un grande successo. E il Bel paese, spesso associato allo stile di vita mediterraneo, vanta un'infinità di tenute celebri. A questa cerchia di nomi illustri appartiene sicuramente anche casa Antinori, che in Toscana produce bottiglie di fama internazionale come il Tignanello. Il Supertuscan unisce con maestria il vitigno autoctono Sangiovese e le varietà internazionali Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc per dar vita a un rosso che non ha bisogno di presentazioni.
Anche i vini spagnoli riscuotono successo tra molti consumatori perché sono accessibili, pieni e vigorosi. E oltretutto sono sempre vinificati a regola d'arte. Il prezzo non ha un ruolo così determinante e il vino Aalto della Ribera del Duero ne è un chiaro esempio. Questo tempranillo in purezza è uno dei vini più venduti e bevuti di tutta la Svizzera. Un'etichetta che è una garanzia e conoscono praticamente tutti.