Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Bordeaux 2021 in sottoscrizione

L’annata ha infatti regalato molti buoni Bordeaux, alcuni dei quali si sono rivelati addirittura straordinari. Equilibrati, dal tenore alcolico moderato, con un frutto decisamente concentrato e tannini maturi. Vale la pena fare spazio in cantina per un paio di casse. Per gli appassionati di Bordeaux alle prime armi e gli intenditori più curiosi, inoltre, consigliamo i vini «Mondovino Nouveau».
Sebbene il 2021 si sia rivelato una vera sfida a causa della devastante gelata di aprile e di un’estate e un inizio autunno segnati da precipitazioni costanti, la degustazione dei vini ha regalato una sorpresa estremamente positiva: la qualità dei vini è ottima.
I viticoltori convengono che una combinazione tra la riduzione dei raccolti dovuta alle gelate e qualche settimana asciutta e soleggiata in settembre e ottobre abbia salvato la qualità generale dell’annata. Il 2021 è caratterizzato da raccolti ridotti, tannini maturi, eleganza e freschezza e una bevibilità assai precoce.
Buon divertimento nella scelta dei vostri vini preferiti.
Jan Schwarzenbach MW, Master of Wine

Informazioni utili

Cosa rende la sottoscrizione Bordeaux così speciale?
Il 2021 è una buona annata per i Bordeaux rossi e un’ottima annata per i bianchi e i Sauternes. Questo nonostante le condizioni meteo molto difficili e il lavoro aggiuntivo in vigna e in cantina. I vini ad alto contenuto sia di Merlot sia di Cabernet sono equilibrati, freschi e morbidi.
Mondovino Nouveau
Come sempre, anche quest’anno proponiamo i nostri meravigliosi vini «Mondovino Nouveau» en primeur (in sottoscrizione). Il loro rapporto qualità-prezzo è imbattibile e sono prodotti da viticoltori sconosciuti, e per questo ancora più motivati. Purtroppo, alcuni di loro hanno subito danni considerevoli a causa di malattie della vite e gelate, pertanto non riusciamo a proporre tutti i vini che avevamo scoperto negli ultimi anni. Sono comunque sedici i tesori nascosti che vi invitiamo a provare. Anche nel 2021 i vini «Mondovino Nouveau» sono sensazionali.
Grande concorso dedicato ai Bordeaux
Partecipate al nostro esclusivo concorso Bordeaux en primeur, con un pizzico di fortuna potreste vincere nettari magnifici.
Bordeaux en primeur: i vantaggi per voi
  • Degustazione e selezione fatta da enologi esperti come Jan Schwarzenbach MV, Master of Wine
  • Selezione dei vini migliori in termini di qualità, potenziale e prezzo
  • Grazie alla pluriennale esperienza di viticoltori estremamente capaci, la maggior parte delle annate aumenta il proprio valore nel tempo
  • Prima dell'imbottigliamento i négociant ci vendono la maggior parte delle annate a prezzi più convenienti
  • Note di degustazione dettagliate con consigli d'acquisto redatti dai nostri specialisti
  • Consegna diretta dopo l'imbottigliamento
  • Acquisto sicuro grazie alla garanzia di soddisfazione Coop
  • Top

    Top indica una qualità eccezionale all'interno dell'appellation e dell'annata. Selezionato da Jan Schwarzenbach MW.

  • Choice

    La denominazione per i vini con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Selezionato da Jan Schwarzenbach MW.

  • Online

    Questi vini sono disponibili solo nell'assortimento online.

  • Nouveau

    Viticoltori che svolgono un eccellente lavoro ma non godono della stessa fama dei «grandi» Châteaux

Mostra tutti i filtri
Recensioni

Sono disponibili 73 prodotti .