Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Sottoscrizione Rodano

Le tenute scelte dal nostro Master of Wine Jan Schwarzenbach

Come in Borgogna, anche nella Valle del Rodano non si svolge alcuna settimana "en primeur" ufficiale. Coop Mondovino è l'unico rivenditore di vini svizzero a proporre un ampio assortimento di etichette della valle del Rodano en primeur.
Qualche anno fa alcuni innovativi commercianti di vini inglesi e statunitensi hanno proposto i vini del Rodano en primeur alla luce del considerevole salto di qualità compiuto da questa zona vitivinicola dall'inizio del millennio. Questi grandi vini vengono ora citati insieme ai migliori Bordeaux e Borgogna.

Come scegliamo i nostri vini della Valle del Rodano en primeur?

A maggio, i nostri esperti viaggiano per una settimana nella regione per degustare l'ultima annata. A quel punto i vini non sono ancora stati valutati dai rinomati critici enologici. I nostri acquirenti e Jan Schwarzenbach MW degustano campioni dei vini prelevati dalle botti presso i viticoltori, decidendo quali entreranno nella selezione preliminare. In un secondo tempo seguono ulteriori test alla cieca in ambienti neutrali per la selezione finale dei migliori vini en primeur.
Saranno questi vini a venirvi proposti esclusivamente in sottoscrizione. Per permettervi di farvi un'idea della qualità dei prodotti offerti, i nostri enoesperti redigono un rapporto sulla qualità dell'annata in generale, corredato da ritratti dei viticoltori e da note di degustazione specifiche dei vini.