Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

I vini giusti per le tue cene tra amici ce li abbiamo noi

Certo, si possono leggere tantissime guide su quali siano i migliori vini da abbinare a ciascun piatto. Ma di regole ce ne sono ben poche. La più importante è questa: quando scegli il vino da abbinare ai vari piatti, pensa innanzitutto a soddisfare i tuoi gusti. Tutto ciò che ti piace è concesso. E i tuoi amici saranno felici di brindare con te.

Bollicine per una cena in compagnia

Due flûte riempiti per metà sopra un tavolo con del cibo. Lo scatto si focalizza sui bicchieri di vino, tavolo e sfondo sono sfocati. Sul tavolo si riconosce una ciotola con cavolo rosso e zucca. Sullo sfondo una persona regge un flûte di champagne vuoto.
Sicuramente l'hai già provato in occasione di un brunch o di una colazione speciale. O forse lo sai perché hai visto lo sketch «Dinner for One»: lo Champagne è ottimo per accompagnare i pasti! In generale, gli spumanti possono essere abbinati a qualsiasi tipo di piatto e non solo ai menu più elaborati e agli ingredienti pregiati. Le bollicine si prestano a interessanti sperimentazioni: prova per esempio ad accompagnare il pollo alla griglia con lo Champagne. Oppure ad abbinare un Cava alle patatas bravas, il Prosecco al prosciutto di Parma o uno spumante svizzero alla fondue.

Spumanti per i pasti tra amici