Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

I vini giusti per le tue cene tra amici ce li abbiamo noi.

Certo, si possono leggere tantissime guide su quali siano i migliori vini da abbinare a ciascun piatto. Ma di regole ce ne sono ben poche. La più importante è questa: quando scegli il vino da abbinare ai vari piatti, pensa innanzitutto a soddisfare i tuoi gusti. Tutto ciò che ti piace è concesso. E i tuoi amici saranno felici di brindare con te.

Vini bianchi a tavola

Tre amici siedono a tavola e brindano con un vino bianco Mondovino. Si vede una sola persona sfocata in secondo piano, le altre due non compaiono nella foto. Lo scatto si focalizza sui calici durante il brindisi.
Si sa: il vino bianco va servito con l'antipasto e il rosso con la portata principale. E non è sbagliato. Solitamente per accompagnare un antipasto delicato si scelgono bianchi secchi e leggeri. Ma cosa fare se gli ospiti desiderano proseguire con il bianco anche dopo l'antipasto? Non c'è problema: gran parte dei vini bianchi sono ottimi a tutto pasto e a volte risultano persino più adeguati rispetto ai rossi. Per esempio quelli secchi e piuttosto rotondi affinati in botte, ma anche i più dolci o fruttati.

Vini bianchi per una cena tra amici