Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Consigli enologici per il menu di Natale

Quando dalla cucina si sprigiona un delizioso profumo e la famiglia è seduta comodamente a tavola insieme agli amici, allora non c'è dubbio: è arrivato il Natale. Vi riveliamo le nostre etichette preferite Mondovino per le Feste e il menu FOOBY da abbinare.
Immagine ingrandita Chiudi
75cl

Weinviertel DAC Grüner Veltliner Edition Peter Keller Black Edition Weingut Ebner-Ebenauer

Austria, 2019

Valutazione media: 0.0 da 5 da 5 Scrivi la prima recensione

affinamento in barrique francesi con bâtonnage, operazione tramite la quale si rimettono in sospensione le fecce nobili utilizzata anche per i pregiati bianchi della Borgogna. La tenuta del Weinviertel imbottiglia i propri vini senza filtrazione. Questi hanno bisogno di molta aria e vanno quindi sempre decantati. Il GV Black Edition 2016 presenta un bouquet complesso e sfaccettato con belle note fruttate, aromi affumicati tipici del vitigno e delicati sentori di liquirizia. Al palato il vino mette in mostra tutto il suo carattere: secco, con un residuo zuccherino di appena 3 grammi/litro e un'acidità matura e ben integrata del 6,5‰; robusto, ma allo stesso tempo votato all'eleganza e alla raffinatezza; profondo e caratterizzato da un finale molto lungo. Il legno è perfettamente integrato in questo vino armonico con un potenziale di invecchiamento di almeno dieci anni. Ideale con piatti al curry, sostanziosi stufati di carne o pollame e selvaggina.

46.50

Prezzo per 10 centilitro
6.20/10cl
Le rarità sono escluse da tutte le azioni.
Disponibile solo online
Immagine ingrandita Chiudi
75cl

Zürich AOC Pinot Noir Weingut Lindetröpfli Edition Peter Keller

Svizzera, 2020

Valutazione media: 0.0 da 5 da 5 Scrivi la prima recensione

Der Pinot noir Edition Peter Keller 2020 des Weinguts Lindetröpfli aus dem Zürcher Weinland stammt aus einem sehr guten Jahr. Seine Eigenschaften sprechen für sich. Im Glas zeigt sich der Wein mit einem sortentypischen, intensiven Rubinrot. Die offene Nase enthüllt schöne Noten von roten Beeren und würzigen Röstnoten. Die präsenten Gerbstoffe sind gut im mittelschweren Körper integriert. Eine gute Säure gibt dem filigranen Wein die notwendige Frische und Eleganz. Er endet mit einer guten Länge. Der Pinot noir besitzt ein gutes Reifepotenzial von gegen zehn Jahren und ist ein perfekter Begleiter zu einem Kalbsfilet mit Morchelsauce oder Geflügelgerichten. Die Trauben für dieses Gewächs stammen aus der priviligierten Lage Hofstatt oberhalb des Dorfes Uhwiesen. Die im Durchschnitt 40-jährigen Reben wachsen auf sandigen Lehmböden. Die Spezialabfüllung für die Edition Peter Keller ist während 13 Monaten im Barrique ausgebaut worden. Abgefüllt wurden 600 Flaschen.

29.95

Prezzo per 10 centilitro
3.99/10cl
Le rarità sono escluse da tutte le azioni.
Disponibile solo online
Immagine ingrandita Chiudi
75cl

Vacqueyras Rouge Sous la Robe Edition Peter Keller Domaine Vallis Petra

Francia, 2017

Valutazione media: 0.0 da 5 da 5 Scrivi la prima recensione

Il Vacqueyras Sous la Robe 2017, prodotto con metodo biologico, convince per il suo imbattibile rapporto qualità/prezzo. Al naso, il vino rosso ottenuto dalle tipiche varietà locali Grenache (50%), Syrah e Mourvèdre (25% ciascuna) rivela un bel bouquet di frutti a bacca rossa e note erbacee speziate. Al palato si presenta con un corpo potente e ben strutturato. I tannini sono maturi e ben integrati. Grazie alla sua freschezza e finezza, questa cuvée ha un'ottima bevibilità. Tutte e tre le varietà vengono fatte fermentare insieme in vasche di cemento e poi invecchiate per un anno in piccole botti di legno da 225 litri. Le viti, che hanno un'età media di 60 anni, crescono su terreni di ghiaia calcarea e ciottoli. Le rese sono modeste, pari a 25 ettolitri per ettaro.

Prezzo
10% a patire da 6

19.95

Prezzo per 100 centilitro
26.60/100cl
Azione valida solo online