Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

VINO: Vini svizzeri e cucina mediterranea

Chasselas per tutti! • Rossi con un’anima del sud • Tentazione rosa • Bollicine per le notti estive
Le vacanze cominciano ben prima di iniziare a fare le valigie. Una giusta disposizione d’animo, infatti, è molto più importante della logistica. Mollare gli ormeggi, rilassarsi, godersela … Chi riesce a fare tutto questo non ha praticamente più bisogno di partire. Ma cosa può aiutare a mettere in pratica l’arte di vivere con lentezza? Un bicchiere di vino svizzero! Dai vivaci bianchi del canton Vaud ai vini di montagna grigionesi, dagli spumanti briosi ai dolci elisir: con i nostri nettari nostrani il piacere è garantito. Inoltre: sono perfetti per accompagnare la cucina mediterranea delle vacanze estive. Partiamo insieme alla scoperta di questi vini!
Con affetto, Sylvia Berger, Responsabile Vino da Coop

L'aperitivo è servito

I vodesi sono i campioni del mondo quando si tratta di aperitivi. Un vinello fresco, un paio di stuzzichini ed è subito festa. Con lo Chasselas vodese si sposano particolarmente bene i formaggi leggeri nonché le terrine di pesce e il pâté di pollame della vicina Francia.

A due passi dal cielo

I vini vallesani toccano quasi il cielo. Sui pendii montuosi e lungo le soleggiate sponde del Rodano nascono nettari particolarmente vigorosi, vini che si sposano perfettamente con i sapori della cucina mediterranea. Un Heida intensamente fruttato con un risotto estivo, un Cornalin speziato con agnello o verdure alla griglia regalano un caleidoscopio di sapori.