Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.
Solo per poco! Con un'ordinazione a partire da fr. 200.– ricevi un buono del valore di fr. 20.– per la prossima spesa. (escluse consegne VinoLog) Visualizza di più

Aigle les Murailles: il vino bianco svizzero color giallo limone

L’Aigle les Murailles è un vino che nasce in Svizzera: le sue uve maturano su terrazze vertiginose scavate in erti pendii inondati da un sole intenso e costante. Qui potete leggere le principali informazioni su questo bianco leggero ma intenso.
L’Aigle les Murailles è un bianco svizzero dal colore giallo limone e dall’eccezionale carattere fruttato.

Aigle les Murailles: sapori, profumi e colore

A un primo sguardo l’Aigle les Murailles evoca l’estate: nel bicchiere questo bianco conquista grazie al suo colore giallo limone chiaro, profondo e luminoso. E anche al palato non delude assolutamente le nostre aspettative: gli intenditori descrivono l’Aigle les Murailles come un vino fruttato ed elegante, caratterizzato da aromi di mango e fiori di tiglio che regalano meravigliose sensazioni. Anche il suo bouquet, dominato da note minerali, sentori di gesso e profumi di fiori di tiglio è una vera gioia dei sensi. I critici lodano la morbida texture, il carattere fruttato, la rotondità e l’intensità di questo bianco svizzero.
L’Aigle les Murailles viene fatto fermentare a temperature relativamente basse per pochi giorni. In tal modo si riesce a ottenere la massima pienezza dei sapori; questo processo è alla base di un’eleganza senza pari, che ha reso celebre questo vino.

Con quali pietanze si abbina l’Aigle les Murailles?

L’Aigle les Murailles è secco al palato e di corpo particolarmente leggero. Per tal motivo questo amatissimo vino bianco si sposa molto bene con il pesce e la carne, in particolare con i pesci d’acqua dolce e le carni bianche. L’Aigle les Murailles è un’ottima scelta anche per accompagnare crostacei, asparagi e piatti a base di funghi.
Potete inoltre servirlo come aperitivo: in abbinamento a verdure fresche e croccanti insalate, questo vino regala esperienze sensoriali uniche e indimenticabili. Siete degli appassionati di abbinamenti vino-formaggi? Alla prossima occasione, allora, non esitate a degustare l’Aigle les Murailles insieme a formaggi delicati e morbidi.

Un ritratto della tenuta Henri Badoux SA

La tenuta Henri Badoux SA si estende sul territorio del comune di Aigle, nella Svizzera romanda. L’azienda è diretta da Henri Olivier Badoux. Henri Badoux SA dispone di circa 55 ettari vitati; i gestori dell’azienda, inoltre, collaborano con viticoltori a contratto attentamente selezionati. L’Aigle les Murailles viene prodotto vinificando le uve di Chasselas, un vitigno tipico della zona. Il nome di questo apprezzatissimo vino è composto da Aigle, il nome del comune che ospita la tenuta, e da «les Murailles», ossia il nome dei caratteristici vigneti.
Desiderate acquistare l’Aigle les Murailles e provarlo a casa vostra? Non dovete far altro che ordinare il vino nello shop online di Mondovino. Naturalmente tutti i nostri vini sono disponibili anche nei nostri numerosissimi punti di vendita Coop.

Vini Aigle les Murailles