- Pagina iniziale
- Vini
- Universo vino
- Competenza enologica
- Viticoltori e vigneti
- Germania
- Viticoltore Martin Tesch
Viticoltore Dr. Martin Tesch
Dr. Martin Tesch è uno dei più illustri viticoltori tedeschi. Nell'omonima tenuta di oltre 300 anni sulla Nahe si produce soprattutto Riesling. Accanto agli eccellenti nettari da parcelle singole vinificati secondo tradizione, anche i vini concettuali di TESCH hanno ottenuto fama internazionale.

L'eccellente qualità artigianale e un'immagine innovativa del marchio sono alla base del successo dell'azienda.
Inoltre, innumerevoli premi come il "reddot design award" e il titolo di viticoltore dell'anno sul quotidiano Frankfurter Allgemeinen Zeitung hanno contribuito ad accrescerne la notorietà.
Ogni anno, i vini della tenuta ottengono recensioni eccellenti in guide enologiche di rilevanza internazionale come "Robert Parker" o "James Suckling".
Dr. Martin Tesch fornisce i propri vini a numerosi chef stellati, ristoranti di alto livello ed enoteche selezionate in tutto il mondo.
Accanto agli eccellenti nettari da parcelle singole prodotti secondo la tradizione, anche i vini concettuali di TESCH hanno ottenuto notorietà internazionale. Inoltre, da più di dieci anni, Martin Tesch produce un vino per la band di Düsseldorf DIE TOTEN HOSEN.

“La musica dei DIE TOTEN HOSEN è la colonna sonora della mia vita e mi accompagna sin dai tempi della scuola. In qualche modo questa storia non si è mai conclusa, evolvendosi costantemente. Ed è una vera fortuna!“ spiega Martin Tesch.
- Paese: Germania
- Regione: Langenlonsheim an der Nahe
- Website: www.weingut-tesch.de