Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Álvaro Palacios

Oltre ad essere uno dei personaggi di spicco del mondo vinicolo spagnolo, Álvaro Palacios ha influenzato tutta una generazione di giovani viticoltori con i suoi vigorosi cru dallo stile puro e naturale.
Álvaro Palacios è uno dei personaggi di spicco del panorama vinicolo spagnolo ed è noto in tutto il mondo per i suoi vini forti e minerali.
Discendente di una stirpe di viticoltori della Rioja, Palacios ha acquisito fama mondiale grazie alla sua opera pionieristica nel Priorat, e i vini della sua cantina di Gratallops sono ormai leggendari. Nessun vino, infatti, rappresenta la forza, la complessità minerale e la fenomenale densità dei vini del Priorat meglio dell'Ermita, il meraviglioso Garnacha di Álvaro prodotto con uve raccolte in una parcella di 5 ettari situata su un ripido pendio. Esso fa parte della ristretta cerchia dei vini di culto a livello mondiale. I metodi di coltivazione che adotta si fondano sulle direttive dell'agricoltura biologica o biodinamica, mentre i vigneti vengono curati pazientemente a mano. Dopo il successo riscosso nel Priorat Álvaro si è lanciato in una nuova avventura vinicola insieme al nipote Ricardo Pérez Palacios. Nel nordovest del Paese, nella sperduta zona montuosa del Bierzo, i due viticoltori coltivano, secondo metodi biodinamici, 40 ettari di vigne suddivisi in oltre 60 parcelle situate su terreni estremamente accidentati.

I vini di Álvaro Palacios