Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Miguel Torres SA - Una famiglia di Viticoltori

Un'eredità costruita attraverso gli sforzi di cinque generazioni.
La famiglia Torres ha fondato l'omonima tenuta a Vilafranca del Penedès nel 1870, ma la sua tradizione vitivinicola nella regione risale fino al XVI secolo. Le redini dell'azienda sono in mano alla quinta generazione e la cultura enologica è stata tramandata dai genitori ai figli: una passione che si fonda sul rispetto della terra e della tradizione e su una ferma volontà di innovazione.
Fin dalla sua fondazione, Familia Torres è rimasta fedele alla propria identità di azienda familiare, mentre i suoi vini e brandy hanno acquistato fama mondiale. Oggi punta su piccole produzioni da vigneti unici nel loro genere da tenute storiche e sulla riscoperta di antiche varietà in grado di adattarsi ai cambiamenti climatici.
La famiglia Torres vanta un legame secolare con Penedès, Conca de Barberà, Priorat e Costers del Segre. Possiede inoltre vigneti e tenute in eccellenti regioni vitivinicole spagnole come la Rioja, la Ribera del Duero, la Rueda e il Rías Baixas, e oltreoceano in California e Cile.
La ricerca costante dell'eccellenza, l'impegno a favore dell'ambiente e l'orientamento ai mercati esteri hanno contribuito a creare e consolidare la sua fama internazionale. Le sono inoltre valsi riconoscimenti come ad esempio le quattro nomine a «World’s Most Admired Wine Brand» («il marchio di vino più ammirato a livello mondiale») da parte della rivista britannica Drinks International.
Familia Torres è membro della Primum Familiae Vini, un'associazione che rappresenta dodici delle più antiche e rinomate famiglie enologiche al mondo. Ha inoltre fondato l'International Wineries for Climate Action, che si impegna per la decarbonizzazione del settore enologico.