Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.
Solo per poco! Con un'ordinazione a partire da fr. 200.– ricevi un buono del valore di fr. 20.– per la prossima spesa. (escluse consegne VinoLog) Visualizza di più

Bodegas y Viñedos Artadi

Il fondatore di Artadi Juan Carlos López de Lacalle è stato tra i primi produttori di vino della Rioja a dimostrare una profonda attenzione al terroir.
L’azienda vinicola Artadi, che fa capo al fondatore Juan Carlos López de Lacalle, è stata tra i primi produttori di vino della Rioja a dimostrare una profonda attenzione al terroir.
Inoltre, con l’elegante e straordinariamente sfaccettato Viña El Pisón, ha saputo creare un vino da un’unica parcella davvero leggendario, il primo della regione dell’Ebro a conquistare 100 punti Parker. Il Tempranillo by Artadi e il Viñas de Gain derivano dal raccolto di diverse parcelle e costituiscono la base dei nuovi cru.
Juan Carlos e suo figlio Carlos lavorano esclusivamente con uve della riva settentrionale basca e, decidendo di uscire dall’appellation Rioja, hanno voluto manifestare il proprio dissenso per la mancanza di una classificazione dei terroir nella DOCa. I due vigneron si dedicano da anni anche alle tenute Bodegas y Viñedos Artazu in Navarra e Bodegas y Viñedos El Sequé ad Alicante.

I vini di Bodegas y Viñedos Artadi