Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Bodegas Chivite

Bodegas Chivite ha un ruolo di pioniere nella Navarra. Mentre il marchio Gran Feudo convince con l'ottimo rapporto prezzo-qualità, le selezioni della linea «Coleccion 125» sono considerate vini d'eccellenza.
La prima menzione documentaria di un membro della famiglia Chivite che si è dedicato alla viticoltura risale al 1647. Da allora Chivite viene tramandata di padre in figlio. Oggi la direzione della cantina è nella mani dell'undicesima generazione. L'azienda possiede oltre 457 ettari di vigneti. Nelle cantine con attrezzature ultramoderne situate in varie località si produce un vasto assortimento di vini. Pilastro della produzione è la celebre linea Gran Feudo.
La linea «Coleccion 125» lanciata nel 1985 consiste in quantità limitate di un Reserva rosso a base di uve Tempranillo e di uno Chardonnay notevole. La famiglia Chivite ha scritto la storia dell'enologia anche con il Pago de Arínzano. L'azienda vinicola strutturata secondo il principio degli «Château» è diventata famosa soprattutto per la vocazione ecosostenibile, nonché per la cantina progettata dal famoso architetto Rafael Moneo.