Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.
Solo per poco! Con un'ordinazione a partire da fr. 200.– ricevi un buono del valore di fr. 20.– per la prossima spesa. (escluse consegne VinoLog) Visualizza di più

Descendientes de J. Palacios

Dopo l'enorme successo riscosso nel Priorat con i suoi Grand Cru, Álvaro Palacios si è messo in cerca di una nuova sfida.
L’azienda vinicola Descendientes de J. Palacios, situata nel Bierzo, produce vellutati vini monovitigno.
Insieme al nipote Ricardo Pérez Palacios ha scoperto il Bierzo e i due hanno dato vita alla Bodega Descendientes de J. Palacios.
Piuttosto sottovalutata in passato, questa regione vitivinicola della Spagna nord-occidentale dal clima fresco e umido fa prosperare da secoli il vitigno Mencía del quale, a un'attenta osservazione, esistono due diverse varianti. Il responsabile della produzione, Ricardo Pérez Palacios, utilizza le uve dei vigneti di 60-90 anni, appartenenti alla stessa famiglia del Cabernet Franc, per produrre vini di grande purezza, vellutati e vigorosi con un tocco minerale. Il risultato è unico, come lo è il Bierzo.
La regione, infatti, si trova all'interno di un anfiteatro naturale a 500 m.s.l.m. circondato da alte catene montuose. I versanti delle montagne sono estremamente scoscesi e non facili da coltivare, per questo si utilizzano cavalli o muli al posto dei trattori. L'incredibile lavoro manuale per togliere le erbacce da ogni vite senza l'uso di erbicidi insieme alla viticoltura biodinamica testimoniano il grande rispetto che i produttori hanno per la natura e per l'area intorno alle microparcelle di Moncerbal, Las Lamas e La Faraona.

I vini di Descendientes de J. Palacios