Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Champagne Lanson

Fondata nel 1760, Lanson è una delle più antiche Maison di champagne. Orgogliosa di aver conservato un'organizzazione familiare e indipendente, la cantina rimane ancora oggi fedele ai valori che l'hanno guidata per oltre 260 anni.

L'impeno per la sostenibilità

Lanson Kreuz
Ispirandosi alla natura, la Maison Lanson ha scelto di impegnarsi in una viticoltura sempre più ecologica, promuovendo l'equilibrio tra il suolo, le piante e l'uomo: da una parte, la cantina accompagna in modo proattivo tutti i suoi viticoltori partner che desiderano adottare una viticoltura sostenibile certificata (dai label Haute Valeur Environnementale o Viticulture Durable en Champagne); dall'altra, attraverso il Domaine de la Malmaison, un vigneto biologico di 16 ettari situato nel cuore della Valle della Marna e di proprietà della Maison dal 2010.
Il Domaine, uno dei più grandi vigneti biodinamici della Champagne, ha permesso a Lanson di inserire la cuvée Green Label Bio nel suo assortimento permanente.

Gentilezza fin dalle origini

Lanson Kreuz
L'origine della Croce Lanson risale al 1798, quando il figlio del fondatore, membro dell'Ordine Ospedaliero di Malta (l'associazione benefica più antica al mondo), decise di utilizzare la croce di Malta come emblema della Maison. Rielaborata e raffigurata su ogni bottiglia, la Croce Lanson resta tutt'oggi un simbolo di apertura, gentilezza e ospitalità.

Champagne da condividere

Hervé Lanson
Da sempre la Maison Lanson instaura relazioni sincere e durature con i suoi partner, come la corte d'Inghilterra, di cui è fornitore ufficiale dal 1900, o il torneo di Wimbledon, per il quale gode da ben 45 anni di un'esclusiva nelle forniture di champagne. Storicamente aperto all'esportazione e attualmente presente in oltre 80 paesi, Lanson regala con i suoi champagne momenti di convivialità da condividere con chi ci sta a cuore.

L'autenticità dello stile Lanson

Per la cuvée di punta della Maison, il Black Label Brut, gli assemblaggi possono avvalersi di un'ampia gamma di cru, di cui la metà grand cru e premier cru, e di una rara collezione di vini Riserva, esaltati da un invecchiamento di almeno 4 anni in cantina. Le cuvée sono vinificate secondo i principi originali della Champagne, quando possibile senza fermentazione malolattica.
I vini Lanson si contraddistinguono per un'eleganza, freschezza e vitalità inimitabili, così come per la loro longevità.

I vini di Lanson