Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Pierre Gimonnet et Fils

Gimonnet è una delle principali famiglie di vigneron della Côte des Blancs. Alla guida del domaine fondato nel XVIII secolo ci sono oggi i fratelli Olivier e Didier.
Gimonnet è una delle principali famiglie di vigneron della Côte des Blancs.
La famiglia produce i suoi vini da 28 ettari di terreno distribuiti nei comuni Grand Cru Cramant, Chouilly e Oger e nei comuni 1er Cru Cuis e Vertus. Grazie agli eccellenti impianti e al savor-faire dei fratelli, i vini dei fratelli Gimonnet sono ritenuti tra gli champagne da Chardonnay più affidabili.
La filosofia del domaine prevede l’impiego delle migliori uve e dei migliori vini-base per l’intera linea di champagne. In controtendenza alla prassi attuale che predilige la produzione di champagne da una singola parcella, in ogni suo vino si ritrova una componente di antiche viti provenienti dalle zone più prestigiose del domaine.
Lo stile Gimonnet punta tutto su finezza, freschezza, eleganza e longevità. In virtù della qualità dei suoi vini e della notorietà di cui gode questo produttore i prezzi possono ritenersi più che adeguati.