Keine Kamera verfügbar. Bitte Zugriff auf Kamera erlauben und Applikation neu starten.

Domaine Fournier Père et Fils

La tenuta Domaine Fournier Père et Fils, fondata nel 1926 nel piccolo borgo viticolo di Chaudoux nel territorio del comune di Verdigny, è immersa nel cuore della magnifica zona viticola Sancerrois, tra la Loira e la micro-regione Pays-Fort (altopiano della Sologne).
I vigneti della tenuta si estendono su 39 ettari, frammentati in 165 parcelle ripartite su numerose colline e versanti delle appellation Sancerre, Pouilly-Fumé e Menetou-Salon.
I vigneti della tenuta si estendono su 39 ettari, frammentati in 165 parcelle ripartite su numerose colline e versanti delle appellation Sancerre, Pouilly-Fumé e Menetou-Salon. La tenuta ha la fortuna di poter accedere ai più grandi terroir di ognuna delle appellation Sancerre, Pouilly-Fumé e Menetou-Salon.
«La nostra missione è quella di svelare il potenziale di questi terroir e di farveli scoprire in un appassionante viaggio attraverso le nostre gamme. Questo lavoro di identificazione e valorizzazione dei terreni è una ricerca appassionante che anima tutte le nostre équipe. La coltura dei suoli avviene nel rispetto dei terroir, della vigna e dell’ambiente.»
I vini di terroir della tenuta Domaine Fournier Père et Fils vengono regolarmente premiati a concorsi nazionali e internazionali.
I vini di terroir della tenuta Domaine Fournier Père et Fils vengono regolarmente premiati a concorsi nazionali e internazionali e sono presenti sulle più belle tavole della gastronomia francese ed estera.